Egg Monsters K.O.

Egg Monsters KO

Abbiamo parlato in maniera dettagliata degli Egg Monsters ufficiali prodotti da Bandai e dei Mostruovoli distribuiti in Italia da Giochi. Ma cosa dire degli Egg Monsters K.O.knock off in gergo collezionistico – apparsi ai tempi dell’uscita sul mercato dei nostri amati mostri a forma d’uovo?

Dalle poche informazioni che siamo riusciti a reperire in rete e dai deboli ricordi che ancora abbiamo di un paio di esemplari posseduti da piccini, possiamo dire che questi knock off erano certamente di qualità inferiore sia a quella degli Egg Monsters sia a quella dei Mostruovoli. Spesso erano di un unico colore, mal rifiniti, di una plastica semi-dura che si spezzava e rovinava molto più facilmente di quella utilizzata da Bandai.
Insomma, non erano belli come gli Egg Monsters, eppure al giorno d’oggi i collezionisti li ricercano e li acquistano a volte anche a cifre piuttosto alte. Spesso appaiono su eBay, dalla Spagna dal Giappone e dalla Korea, e talvolta non hanno nemmeno gli occhi pitturati. Questo li rende particolari e a loro modo belli, secondo alcuni. Inutile dire che non riportano alcun logo: solo a volte hanno un generico “made in China” impresso sulle plastiche. Se ricordate qualche dettaglio aggiuntivo o avete informazioni più precise, fatecelo sapere: ci piacerebbe ricostruire la storia di questi knock off.